Il metodo

Il metodo

Quality Hours

Un metodo di lavoro basato su un mix
di studio ed esperienza ad alto livello

Troppe volte nella mia carriera mi sono messo costume e scarpette per macinare chilometri senza conoscerne la finalità. Questi finivano per esaurirmi senza mostrarmi grossi miglioramenti.

Ho capito negli anni che per performare meglio, avere una maggiore tonicità e migliorare il metabolismo energetico, serviva che gli stimoli fossero diversi dal semplice massacrarsi di chilometri.

luca facchinetti coach nuoto ciclismo corsa triathlon

Perché mi alleno tutti i giorni ma non perdo peso?

Perché faccio un sacco di chilometri ma non miglioro?

Come tengo alta la motivazione durante tutto l’anno?

A questi e a tanti altri dubbi sul tuo allenamento ci sarò io a risponderti, a farti ritrovare il focus e ad aiutarti a centrare gli obiettivi che vorrai raggiungere.

Fare attività fisica è semplice, ma ALLENARSI è complicatissimo e soprattutto non vuol dire solo fatica e miglioramento della performance.

Un coach è molto più che un programmatore di tabelle: è colui che ha il compito di farti scoprire la vera essenza dello Sport e accompagnarti passo passo durante questo bellissimo viaggio.

Quality Hours

Per questo ho ideato un nuovo metodo di lavoro basato su 15 anni di studi e di attività professionistica ad alto livello, che possa aiutarti a far fruttare al meglio il tempo e la sana fatica che dedichi all’attività fisica.

Allenarsi non è sempre uguale, 5-6 anni fa, durante la qualifica per le Olimpiadi di Rio 2016 ero spesso in ritiro con la nazionale. Ricordo raduni di 20 giorni con 60 allenamenti all’attivo. Ricordo anche però che il giorno della competizione non ero carico e pronto per vincere, ma stanco e mentalmente debole.. tanta fatica, molto tempo investito, zero risultati.

Nel video ti spiego come con il metodo Quality Hours potresti cambiare radicalmente modo di allenarti e di vivere lo sport.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattami tramite mail e ti risponderò nel più breve tempo possibile!